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Vecchio 22 settembre 09, 10:19   #11 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Anche a me ovviamente

flash70@okmail.it

Se nel frattempo qualcuno mi spiega tecnicamente ciò che avviene ....ne sarei grato!!!
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
visto il guscio di coda e' a cinghia.

be da quanto ho capito io non e' la singola scarica ma la somma.
se la cosa si ripete molte volte in poco tempo 1/2 secondi "dipende
poi da sistema e sistema radio",manda in crisi la ricevente.
Citazione:
Originalmente inviato da charly78 Visualizza messaggio
L'articolo mandalo che mi interessa molto charly1978@alice.it
Di sicuro è lo sfregamento di parti in plastica e/o metallo che creano le ESD, poi il perchè ad un certo punto aumentino (visto che qualcuno le ha sofferte magari dopo alcuni voli) è da imputarsi a svariati casi che andrebbero analizzati a fondo, vedi l'accoppiamento troppo lasco di corone e pignoni, (o troppo serrato), lo sbattimento della cinghia all'interno del tubo di coda, tanto per vedere qualcosa in merito gurdate qui:
YouTube - Trex 500 ESD Anti-static Spray

YouTube - Blades static on Trex 500 tail blades by G-Force Heli

YouTube - Trex 500 ESD
YouTube - Trex 500 * NO ESD * Static Solution

Sembra anche che arrivino dalle paddle e palini (in carbonio o plastica???)

l'attrezzo che ha in mano è uno strumento atto a "sentire" le scariche elettrostatiche ( o forse un semplice cerca fasi??) e bisognerebbe sapere dove lo vendono.
Stasera se non arrivo a casa tardi, scansiono il file e ve lo spedisco.

Ultima modifica di laser02 : 22 settembre 09 alle ore 10:25
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