Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 09, 09:39   #19 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Visualizza messaggio
Confermo il motore è un po' troppo "fiacco" tende a stallare nelle risalite
Pensavo di aumentare il passo dell'elica e poi in ultimo tentativo di cambiare mootore. Quella di serie dovrebbe essere una 10x4 o forse 10x6, volevo passare ad un passo superiore e mettere una 10x6 o 10x8 che ne pensate?
Ciao
Se il motore è fiacco aumentando il passo dell'elica riuscirai solo a fargli assorbire più corrente surriscaldandolo. Siccome il calore raggiunto già ora mi pare sostenuto in un caso o nell'altro risolverai il problema. Intendo dire che brucerai il motore ;-)
Non è che serva tutta 'sta potenza in più: ne basta un 20% perchè dopo bisognerebbe intervenire anche sul pacco batterie/regolatore ed ecco che abbiamo perso di vista l'obiettivo.
Rendetevi conto che trattasi di giocattolo ma vola bene come un vero tuttofibra a causa della sua leggerezza. Allora per fare i pignoli bisognerebbe rifare anche i comandi perchè non ritornano perfettamente a zero... Comunque io credo che l'asw28 Jamara vale quello che costa ma se interveniamo pesantemente nella sua modifica lo snaturiamo e non ne ricaveremo le soddisfazioni sperate.
A proposito, già che ci sono: qualcuno ha un'ala sinistra che non usa perchè la mia non ha più la winglet?
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando