Citazione:
Originalmente inviato da stefano85 salve a tutti non so se questa è la pagina giusta per affrontare questa discussione ma non c'è la categoria anfibi!! Comunque a parte il motore un g-20 del 1973, l'hovercraft funziona a meraviglia, l'unico problema resta il motore, ma data la scarsezza di liquidi lo devo far funzionare lo stesso. Ho dei problemi con il montaggio del tappo posteriore del motore: non so con che inclinazione va montato visto che in un lato presenta una rientranza. E' un problema l'assenza della marmitta e del tubo di pressione che porta al serbatoio? dato che speeso si spegne dopo 1 minuto. Se non lo è di quanto deve essere il dislivello tra carburatore e serbatoio, visto che il modello a meno che non lo si porti in salita stà in piano. Per ultimo vorrei chiedervi se avviarlo con il trapano a 220V, come ho gia fatto tante volte, può rovinarlo, e se potete consigliarmi uno starter almeno lo faccio partire all'aperto e lo carburo..."altro paio di maniche" invece di farlo in camera con somma gioia dei vicini. Vi ringrazio dell'attenzione |
la "rientranza" del tappo carter va in alto.
Puoi carburarlo benissimo senza silenziatore ne presa di pressione.
D'altronde quel motore nasceva per VVC, poi mettendo anche il carburatore MAG poteva essere utilizzato anche in volo R/C.
Il mio va benissimo senza silenziatore dal 1970, ci volo ancora in vincolato e carburandolo bene aspira da solo la miscela fino a fine serbatoio.
Perdi un pò di tempo a carburarlo, miscela 80% alcool e 20% ricino e candela R3 deve andare per forza, a meno che non sia spompato.
Avviamento a mano assolutamente, se ti si riempie ed usi un trapano piegare la biella è cosa sicura.
Fallo partire ben fradicio, quasi ingolfato, cone due ditate deve andà in moto per forza.
Ciao
Robbè