Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 09, 21:27   #8 (permalink)  Top
maddriver967
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Hai indubbiamente ragione sul piacere della costruzione, ricordo i mesi passati sui libri per disegnarmi un canard con motore spingente a scoppio (che ha fatto i più bel 6 minuti di volo nella storia del campo che frequentavo prima di diventare un tuttuno con un avero rosso ).

L' idea del "se lo schianto lo rifaccio in 3 minuti" nasce dal mio attuale status di modellista, in garage ho 6 modelli tra i quali un delta da 2 metri di apertura alare, un Taurus della Skorpio, un Palio elettrico, due Victor e un DUE... Campi di volo a Vicenza non ce ne sono, non mi va di fare 40 minuti di macchina volare, quindi ho deciso di imbarcarmi sul park fly per poter volare nei campi dietro casa. Questo comporta un altro problema, non volo con un aeromodello da si e no 15 anni e non potendo frequentare un campo con scuola di volo devo mettere in preventivo il fatto che prima di levarmi la ruggine dalle dita devo maltrattare/schiantare qualche modello.

Ora, conoscendomi so che se faccio una cosa la faccio bene o lascio stare, quindi cerco un modello carino che mi dia soddisfazione, ma il rovescio della medaglia sta nel fatto che il modello carino 1° costa e 2° richiede tempo per la costruzione, a meno che non si vada sul RTF che in questo caso non richiede tempo ma costa ancora di più. Ecco perchè ho pensato alla termoformatura.

Ritrornando in topic, dite che con una bella pistola ad aria calda e un tavolo per lo stampo a vuoto non ci si riesce?
Questo link potrebbe esserti utile: Tabella termoformatura
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando