Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 09, 21:48   #5431 (permalink)  Top
nicknack
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho testato la durata in hovering +/- stazionario
ecco i risultati:

Duremax 800mAh 15C (peso 42g): 5 minuti

Hyperion G3 Cx 1100mAh 25C (peso 62g): 3 minuti

passati questi tempi di hovering continuo l'elicottero cominciava in enrambi i casi a scendere verso il terreno senza più recuperare quota.
Per la cronaca ho risolto.

Il colpevole era il motore, evidentemente già responsabile del progressivo calo di prestazioni che io, ignaro, attribuivo alla batteria e a quant'altro.
In effetti ho trovato indicazioni in rete che danno una durata del motore principale dell'HBFP sui 50 voli.

Sembra poco ma devo confermarlo.

Con quello nuovo (originale esky) e la duremax dopo 10 minuti di hovering continuo mi sono stufato io e l'ho portato giù, ma era ancora bello tonico.

Nei prossimi giorni proverò a fare un test di durata come si deve con entrambe le batterie... mi porterò qualcosa da leggere, non so...

Ciao!

P.S. Ho avuto l'ennesima prova che a certi commercianti interessa solo venderti il modello nuovo e se gli vi a chiedere un consiglio si rivelano tanto saccenti quanto ignoranti. Viva internet. E mannaggia al black-out del Barone che mi è mancato proprio nel momento del bisogno.
nicknack non è collegato   Rispondi citando