ciao Raga...
finalmente dopo qualche giorno di assenza del Barone...rieccoci qua a poterci incontrare....virtualmente......che bello.....
la settimana è stata altalenante..dal punto di vista meteo.....e fino alla vigilia della festa......(per noi malati di pendio..................! )....il meteo non era deciso......ma noi si......si va e basta......mal che vada due risate.....pulita della zona debutata all'atterraggio, e caffè al solito bar......
domenica Franco passa a prendermi....( grazie Fra....)....carichiamo i modelli.....e altre cianfrusaglie.....e via in direzione Niscemi.....
arrivati a Niscemi ci vediamo subito che la giornata promette bene....ma come prima cosa puliamo dalle spine secche la zona atterraggio......
subito dopo Franco lancia il suo cinese...la condizione dovrebbe essere buona....ma per modelli leggeri....
io monto il mio Pilatus 3 mt ..non proprio leggero...Franco lo lancia...e dopo qualche tacca a picchiare....il modello viaggia sui binari....bello veloce....maestoso....plastico nelle virate....e dopo qualche 360 mi ritrovo ad avere il modello che sembra scomparire....tanto è alto.....
nel frattempo Franco sistema due sedie a centro del pendio......ci accomodiamo e passo la radio a zio Franco...il quale fa subito perdere quota a modello......non so se ...." sbagliando....o cosa.....
..." inizzia a fare luping...tonnòòòò e quant'altro mettesse a dura prova la resistnza del modello....ma il modello resiste....
......è sempre un piacere veder pilotare Franco...e per chi ha avuto questo piacere sa di cosa parlo....
dopo un po Franco si monta il suo ASW...ino.....3.60 mt....
....
lui fa tutto da solo, e lancia a 10 mt da me....attimi di panico durante il lancio, ma riesce a raddrizzarlo....e fa quota anche lui immediatamente.....qualche passo indietro e si viene a sedere accanto a me....ma che brutto odore.....cosa sarà successo.....
.....
la condizione è bella...poco vento....ma termiche diffuse......così ci divertiamo.....salire ...scendere....passaggi col "...fischio....."..e senza........dopo un'ora di volo Franco inizzia ad accusare fame....ma io riesco a convincerlo a continuare a volare...e mi viene facile....continuiamo ancora.....
a 90 minuti....misurati la partita finisce con il bel atterraggio di Franco, ma non c'erano dubbi....e con qualche passaggio fino all'atterraggio anche per me,un po veloce,......ma buono..( devo aumentare l'escurcione dei freni....
)....
nel frattempo dividiamo qualche panino con gli amici del parapendio...e ci raggiunge Il Dott. Proff.....Fausto...il quale si affretta a montare e lanciare il suo modello,...prima che la condizione cali.....
...( TRATTASI DI GOMMOLO.......).....anche lui si diverte.....mi passa la radio sia a me che a Franco...e così continuiamo a volare ancora un po.....
continuano ad arrivare amici ..."para".....e la compagnia si fa sempre più allegra...con battute e risate di tutti....
a tardo pomerigio lentamente rientriamo a casa non prima della piacevole ma inaspettata sosta al bar per caffè e saluti con Fusto e consorte....
al rientro commentando la giornata eravamo concordi nel dire che una giornata inizziata così,tanto per uscire....si era trasformata in una delle più belle sia per il volo, sia per la piacevole compagnia....quindi speriamo sempre così....
salutammù....