Ragazzi ho preso un 4#3 usato e non funzionante come vi avevo accennato qualche settimana fa, e dopo varie riflessioni ho deciso di sistemarlo ( non si connettevano RX e TX).
Grazie al nostro amico METEOR, che ringrazio molto, che mi ha mandato una RX 2406A, con la quale sono riuscito a metterlo in volo sto moscerino.
Purtroppo avevo come problema la deriva della coda in senso orario che non mi permetteva di usare il modellino come si deve e che neanche con tutto il trim riuscivo a fermare ed in oltre avevo la coda che nelle pirolette in orario andava da lumaca ed in quelle antiorario era un fulmine e quando lasciavo lo stick non si fermava ma continuava a girare.
Morale della favola dopo aver perso tutte le speranze vado a leggere che sulla vitina ce scritto sensitive, il che mi suona familiare nell'ambito dei giroscopi, e cosi la muovo verso il meno. Non ci crederete ma adesso il modello ha la coda come si deve veloce e precisa ed in oltre tutto il modello e piu reattivo oltre al fatto che adesso il trim lo tengo quasi al centro, ovviamente do delle correzioni man mano che si scarica la lipo.
Quindi quella VITINA serve a regolare la sensibilita del GIROSCOPIO.
Ora a parte lo scherzo come mai nessuno se ne mai accorto? Comunque sono felice di essere riuscito a sistemare il mio modellino.
Adesso che faccio parte del gruppo, mi dite se per trasformare il mio 4#3 in versione B basta comprare le manine l'albero ed il piatto? Oppure serve altro?
Grazie a tutti.