Altro discorso per i buggy elettrici , un regolamento esiste già ed è quello americano , ma al momento non si sa se useranno quello o ne faranno uno più semplice per permettere a tutti di correre .
Il regolamento americano parla chiaro su tutte le specifiche del mezzo , che deve avere le stesse misure di un buggy a scoppio , ma cambia completamente per quanto riguarda la parte motoristica .
Per i motori forniscono misure diella cassa ( le massime e le minime ) albero da 5mm ( è per questo che tutti i motori è un pò che escono con quell'albero ) , la corona deve essere coperta nella parte superiore , e pensate un pò c'è persino la misura massima e minima della distanza delle viti di fissaggio del motore dall'albero .
Poi si passa alla questione lipo ( e qui vengono i dolori )
. Le lipo devono essere a piacimento del pilota e la scelta varia da 3s a 6s , non possono esserci più di 2 pacchi sul mezzo e rigorosamente collegati in serie . E la parte più bella è che devono per forza essere un box rigido originale della casa prodruttrice delle lipo
. E questo è il punto più dolente perchè con quel tipo di batterie aumenti il peso del mezzo e i costi per comprarle .
Perciò a conti fatti il regolamento buggy e truggy nitro c'è e verrà utilizzato visto che si parla di gara ufficiale e non garetta del salame ( dove di norma è tollerato un pò tutto per fare giocare tutti )
Per il regolamento buggy bl c'è solo da sperare che non utizzano quello americano altrimenti penso che alcuni inscritti rinunceranno