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Vecchio 21 settembre 09, 19:17   #106 (permalink)  Top
Pucci
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Secondo me nel wek avete bevuto un pò troppo vinello
é vero che il regolamento non è ancora uscito , ma è anche vero che se controllate bene c'è il simbolino dell'amsci .
Questo vuole dire che un revo o un e-revo non possono gareggiare nella cattegoria truggy . Se avete avuto la pazzienza di leggervi il regolamento per correre il mezzo deve avere delle determinate caratteristiche : dimensione ruote , quantità di differenziali , misure entro un certo limite ( lunghezza larghezza , altezza e anche l'interasse ) . Poi ci mettiamo che l'alettone deve essere omologato ( pochissimi biplana sono omologati ) e strano ma vero , deve avere una certa altezza massima e non superare determinate inclinazioni . Il serbatoio deve avere una certa quantità di nitro ( considerando anche il tubo che va al carburatore ) . Il motore rigorosamente a combustione di nitrometano e non avere una percentuale superiore al 30% . Il carburante immesso dentro il serbatoio non deve avere una temperatura inferiore ai 10° di quella ambiente , ecc ecc .
Ora considerando tutte le clausole che ci sono ( ma ne mancano ancora una marea ) un e-revo non può correre perchè non è alimentato a nitro ( e ovviamente non ha un sebatoio con quantità adeguata . Differente il discorso per il revo a nitro che ha il serbatoio e il motore in regola , ma il regolamento vieta tutti i tipi di cambio di velocità ( meccanici o centrifughi ) e vieta la retromarcia . Detto questo mipiacerebbe vedere se riesci a tenere il mezzo abbastanza basso per fare rientrare l'alettone nella misura massima di altezza , e se gli interassi o la lunghezza massima sono rispettati .

Altro discorso per i buggy elettrici , un regolamento esiste già ed è quello americano , ma al momento non si sa se useranno quello o ne faranno uno più semplice per permettere a tutti di correre .
Il regolamento americano parla chiaro su tutte le specifiche del mezzo , che deve avere le stesse misure di un buggy a scoppio , ma cambia completamente per quanto riguarda la parte motoristica .
Per i motori forniscono misure diella cassa ( le massime e le minime ) albero da 5mm ( è per questo che tutti i motori è un pò che escono con quell'albero ) , la corona deve essere coperta nella parte superiore , e pensate un pò c'è persino la misura massima e minima della distanza delle viti di fissaggio del motore dall'albero .
Poi si passa alla questione lipo ( e qui vengono i dolori ) . Le lipo devono essere a piacimento del pilota e la scelta varia da 3s a 6s , non possono esserci più di 2 pacchi sul mezzo e rigorosamente collegati in serie . E la parte più bella è che devono per forza essere un box rigido originale della casa prodruttrice delle lipo . E questo è il punto più dolente perchè con quel tipo di batterie aumenti il peso del mezzo e i costi per comprarle .

Perciò a conti fatti il regolamento buggy e truggy nitro c'è e verrà utilizzato visto che si parla di gara ufficiale e non garetta del salame ( dove di norma è tollerato un pò tutto per fare giocare tutti )
Per il regolamento buggy bl c'è solo da sperare che non utizzano quello americano altrimenti penso che alcuni inscritti rinunceranno
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