Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 09, 17:19   #28 (permalink)  Top
wlemaxx
User
 
L'avatar di wlemaxx
 
Data registr.: 26-11-2008
Messaggi: 2.350
Ciao, vorrei chiedere un consiglio. Anche io devo costruire un motor mount, ancora lo devo iniziare, però sto già pensando a come farlo. L'unico problema che sorge è che non so come fare le asole per regolare l'accoppiamento pignone-corona. Così ho chiesto ad un amico e mi ha consigliato, dato che non dispongo di una fresa, di fare molti fori con il trapano a colonna ravvicinati poi limare con una semplica lima a mano i pezzettini di ferro che fra un foro e l'altro, ovviamente i fori sono molto ravvicinati quindi non penso ci sia molto da limare.
Lui mi ha consigliato così. Voi come operate invece? Io le asole le devo fare sul motor mount e non sul telaio.
Pensavo di costruire il motor mount con dell'alluminio, ma ho visto che all'inizio del topic lo sconsigliate, o meglio, lo consigliate, ma di molti mm di spessore. Onde evitare rischi preferisco farlo in acciaio oppure in ferro, ma se lo faccio con quest'ultimo ho un po' di paura della ruggine... Grazie in anticipo per i consigli che mi darete, abbiate un po' di pazienza ma è la prima volta che mi cimento nella costruzione di un motor mount e visto che deve venire un lavoro molto preciso e ben fatto preferisco chiedere consigli a voi, più esperti nel lavoro manuale di me, che agire di testa mia...
PS: Dispongo di flessibili da taglio e per limare, trapano a colonna, sega per il ferro, trapani vari e saldatrice per il ferro ad elettrodi, quindi non è un problema se questo lavoro comporta l'utilizzo di questi utensili.
Grazie ancora.
wlemaxx non è collegato   Rispondi citando