Discussione: P-47 Ziroli 92"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 settembre 09, 16:35   #148 (permalink)  Top
Wipstaf
Guest

Carissimi......dopo la pausa estiva ho ripreso a lavorare sul P-47, quello che ho fatto nei giorni scorsi è stato di portare a fine (o quasi) la zona dell'abitacolo/capottina, la cosa che ha portato via più tempo è stata la parte "progettuale", definire la quota del gruppo abitacolo/capottina/ferrovie/rivestimento esterno in modo che tornasse tutto a filo non è stato semplice, una volta deciso quanto sopra la costruzione è proceduta senza intoppi. Per quanto riguarda lo scorrimento della capottina ho deciso di farlo a "manina" per non complicarmi ancora di più la costruzione. Il prossimo passo è collegare la parte vetrata alle ferrovie, rivestire con alluminio rivettato lo scheletro della capottina e poi studiare come fermare la stessa in posizione di chiusura, anche se credo che opterò per una semplice calamita per parte. Fra le foto che posto oggi manca quella delle due V rovesciate che userò per irrigidire le parti che combaceranno al momento della chiusura, nelle stesse ho incollato una linguetta su tutto il perimetro in modo da obbligare e tenere in posizione la parte scorrevole con quella fissa.
Per oggi è tutto alla prossimaaaaaa

Fabrizio
Icone allegate
P-47 Ziroli 92"-1.jpg   P-47 Ziroli 92"-2.jpg   P-47 Ziroli 92"-3.jpg   P-47 Ziroli 92"-4.jpg