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Vecchio 17 settembre 09, 13:43   #29 (permalink)  Top
firpofra
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Originalmente inviato da freestyle Visualizza messaggio
L’angolo di Ackermann, rappresenta la differenziazione di sterzata tra le due ruote anteriori.
Con la barra corta guadagni in precisione di guida perchè la teoria dice che si riduce l'attrito su tutta l'articolazione del movimento dello sterzo.
Parallelamente devi lavorare sul Bump Steer, cambiando la posizione della sfera flangiata del tirante dello sterzo fissata sui rinvii del salvaservo. Con la sfera in posizione “DOWN” (pallina in basso, flangia in alto), sia ha una sterzata più dolce a centro curva; con la sfera in posizione “UP” (pallina in alto, flangia in basso), si avrà un aumento della sterzata a centro curva.

Sinceramente al mio livello di capacità di guida queste sono modifiche che non sconvolgono il risultato finale, ma tantè....
Ciao Freestyle , io guardando i vari setup in giro , ho notato che il 95 % usa la barra sterzo LUNGA, perche aumenta la sterzata , il setup che hai postato è quello di rabitti all'europeo dove la macchina tendeva ad impuntare e la pista era molto veloce quindi ha dovuto modificare altezza da terra e acherman rendendo la macchina meno reattiva sull'avantreno ma più scorrevole , il setup è molto personale , ma sicuramente in quasi tutte le piste in giro tutti i piloti usano l'acherman lungo e solo in alcuni casi quello corto , io ti consiglierei di mettere o almeno di provare quello lungo
per gli oli ammo che hai messo sulla tua losina , non hai specificato i fori dei pompanti cosa mooolto importante , in base a questi cambia totalmente il comportamento degli ammo nell'assorbire le buche
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Ciao Francesco
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