Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 09, 12:25   #1182 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
La grossa differenza tra un servo normale ed uno da carrelli non e' tanto nella corsa, ma nel suo comportamento.

Innanzi tutto non e' proporzionale, quindi passa da un estremo all'altro della corsa senza possibilita' di regolazione e/o punti intermedi.

La caratteristica piu' interessante invece e' quella della protezione dell'assorbimento. Quando riceve il comando di muoversi parte e prova a spostarsi alla posizione indicata.... ci prova per un certo tempo e se non riesce a raggiungere la posizione si disabilita sino a che non riceve un nuovo comando di spostamento nella direzione opposta. Questo fa si che in caso di meccanismo bloccato non vi siano assorbimenti inutili dalle batterie..

Purtroppo di solito i servi da carrello sono grossi, pesanti e ....costosi !!
questa particolarità non la conoscevo!, ne ho imparata un'altra bene!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando