Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 settembre 09, 12:18   #1181 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
La grossa differenza tra un servo normale ed uno da carrelli non e' tanto nella corsa, ma nel suo comportamento.

Innanzi tutto non e' proporzionale, quindi passa da un estremo all'altro della corsa senza possibilita' di regolazione e/o punti intermedi.

La caratteristica piu' interessante invece e' quella della protezione dell'assorbimento. Quando riceve il comando di muoversi parte e prova a spostarsi alla posizione indicata.... ci prova per un certo tempo e se non riesce a raggiungere la posizione si disabilita sino a che non riceve un nuovo comando di spostamento nella direzione opposta. Questo fa si che in caso di meccanismo bloccato non vi siano assorbimenti inutili dalle batterie..

Purtroppo di solito i servi da carrello sono grossi, pesanti e ....costosi !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non รจ collegato   Rispondi citando