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Vecchio 17 settembre 09, 12:23   #57 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Se posso dire la mia, prima di ordinare il pistone ai controllato se sulla testa è segata la celasse del pistone? direi che lo scarico alla sommità del cilindro è uno "scarico" per migliorare le lavorazioni di rettifica.
E' vero che cilindro e testa in unico pezzo fanno risparmiare un pezzo, ma non semplificano la lavorazione del cilindro e un pezzo monolitica si muove meno durante il funzionamento.
La sostituzione di guarnizioi/spessori sotto al cilindro per migliorare lo squish è senzaltro più redditizia dello "spostamento" delle fasi che visto la corsa del motore risulta essere una cosa quasi insignificante.

nò ho guardato attentamente, proprio per cercare di capire se c'era un riferimento ma nulla, l'unico riferimento è il numero di serie del motore segnato sul basamento carter, altro non c'è...e poi dalla ZDZ, mi hanno detto che và bene quello che mi hanno mandato, il vecchio pistone ha pure dei buchi d'alleggerimento, che il nuovo non hà, ho chiesto lumi e mi hanno rispocto che non necessitano quei buchi, i pistoni odieni così sono...poi ho visto che a mano ha già acquisatato molta più compressione di prima...come ho il modello pronto, monto la stessa marmitta e stessa elica , e il contagiri mi darà il responso...
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