Salve a tutti, apro questo thread per analizzare questo modello in modo più approfondito, per verificare se sono stati clonati anche i problemi delloriginale.
Lho acquistato qui:
SKYA 250 Metal & Carbon Edition Electric Micro Helicopter Kit | SKYA
Ho scelto fedex express economy, ed è arrivato in 7 giorni. E costato, compreso la spedizione, esattamente 79,70 euro, grazie anche alleuro forte sul dollaro di questo periodo. Il venditore da la possbilità di scegliere la cifra da dichiarare e la descrizione del contenuto.
Parliamo di sola meccanica, niente motore, esc e tantomeno servi e gyro.
Il prezzo mi sembra appetibile, anche perché, come vedremo, diciamo che monta di serie particolari che sulloriginale sono Upgrade.
La scatola è gialla, esattamente come LUI, riporta la scritta 250 helicopter, e, sembra a pennarello su un lato, SKYA 250. Come dire che altri potrebbero chiamarlo Taroc scrivendocelo sopra
.
Nessun logo in nessuna parte. Anonimo.
Il primo neo: mancano le istruzioni, mi ha dato limpressione di voler essere una meccanica da affiancare (cannibalizzare) al T Rex 250 in nostro possesso.
E manca il frenafiletti. Piccolezze.
Arriva smontato pressoché come loriginale, in unoretta si monta la meccanica. Ho ripassato TUTTE le viti del telaio che sono TUTTE senza frenafiletti. La testa ce lha su tutte le viti, la coda ne è priva. Una verifica metterà al riparo da sorprese. Riferendomi alle parti custom, anticipo che non ho ancora verificato se esistano i ricambi identici per questo modello: analizzando il bottom plate e il carrello, questi sono un pezzo unico, sostituibili con gli originali o cloni che montano il bottom plate, e, separati, gli archetti. La corona è nera e sembra lupgrade delloriginale, con unidirezionale avvitato, non so se sia intercambiabile con la plastica delloriginale.
Questi gli unici pezzi vistosamente diversi.
I punti a favore sono senzaltro importanti: i supporti dei cuscinetti dellalbero sono in metallo Silver, così come il supporto della puleggia di coda, e la puleggia stessa. In ergal sempre Silver il supporto batteria, lantirotazione è in CF montato su metallo Silver. I supporti del servo di coda sono in metallo nero, il blocco del tubo di coda in metallo Silver con unottima tenuta. Purtroppo in plastica la leva/tirante di coda, quella che spesso si sostituisce sulloriginale. Le viti hanno la testa torx molto robusta, nel kit 3 cacciaviti, torx appunto, croce e esagonale 0,9 mm per i grani.
Interessanti i supporti del tirante del servo di coda, due e con la vite di serraggio al posto del pezzo di fascetta.
Nel kit troviamo una coppia di pale in plastica bianca, i palini di coda in plastica neri, e le paddle con doppio grano decisamente superiori alle originali.
Nel kit sono anche presenti il fermapale, un pignone da 16T, viti per il fissaggio del motore, viteria varia per sostituzione eventuale.
Al momento ho montato la meccanica, limpressione è di robustezza, forse maggiore delloriginale proprio per le parti in metallo che rinforzano linsieme.
Prossimamente monterò lelettronica. Credo che monterò sul ciclico 3 servi digitali MG fratelli maggiori di questi:
E-Power 8.5g Digital Micro Servo
Lesc sarà il Pulso 22 A, il motore è in arrivo da
TOPBAND HELI MOTOR 3500KV FOR 250 SIZE : AerialHobby RC E-Store, Welcome to www.aerialhobby.com
Il gyro sarà un terno al lotto, logictech 2100 con servo robbe digitale veloce, GHL 3D con DS420, XM401B con DS420, vedremo
Vi aggiornerò nei prossimi giorni, ma premetto che, nel caso voli (speriamo!) sarò in grado di dare opinioni limitate alle mie capacità (volicchiato).
Se aveste dubbi ovviamente chiedete, vedrò di chiarire eventuali perplessità.
Un saluto a tutti!
S