Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 09, 21:09   #1 (permalink)  Top
simone86pt
User
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: pistoia
Messaggi: 71
Consigli per primo modello autocostruito depron

Salve a tutti, finalmente sono riuscito a trovare il depron nella zona dove abito (Pistoia). Ovviamente non ho resistito e ho comprato dei fogli !

Sono alle prime armi col modellismo, ho cominciato qualche mese fa con un modello rtf di un cessna 182 della arttech, completamente modificato per renderlo volante . Ora so tenere in volo l'aereo senza sfracellarlo e facendo pure qualche acrobazia e atterrare senza problemi. Mi ero quasi convinto a comprare un nuovo aereo per il volo tranquillo, tipo motoaliante, poi, su consiglio di qualcuno del forum, sono stato convinto a realizzare da solo un modello, senza comprare kit.

Adesso sto cercando un modello da realizzare, possibilmente abbastanza semplice visto che è la prima esperienza di realizzazione.

Tempo addietro mi era stato consigliato il guppy, e mi piaceva realizzarlo, solo che mi sono presi 2 dubbi:
- l'apertura alare mi sembra piccola... quanto si veleggia prima di atterrare?
- attualmente ho 2 batterie lipo, una da 1800mah e una da 2300 mah che uso sul mio modificattissimo modello. Sul prossimo modello, qualunque sia, vorrei riutilizzarle, senza dover spendere altri soldi per batterie. Sul guppy mi pare che le batterie consigliate siano molto più piccole, e ho paura che a montare queste il modello più che planare, verrebbe giu come un ferro da stiro.

Avete consigli da darmi su questo modello o su altri? Se mi consigliaste il guppy, pensate che come primo modello riuscirei a farlo o è troppo difficile? Se lo realizzassi, queste batterie sarebbero troppo pese?

grazie a tutti!
simone86pt non è collegato   Rispondi citando