Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 06, 13:27   #1 (permalink)  Top
frenk65
User
 
L'avatar di frenk65
 
Data registr.: 06-12-2005
Residenza: prov. di Latina
Messaggi: 15
Trex 450 l'indomabile ?

Da un nuovo utente un saluto a tutto il forum.

Mi presento, sono un quarantenne della prov. di LT e da circa un paio di mesi mi sono avvicinato a questo fantastico ma titanico hobby, vi ho letto molto
e dopo vari svolazzamenti con relativa perdita di un DragonFly #5 credevo
di aver acquisito già l'esperienza per poter passare al Trex 450 ma haimè eccomi qui con mille dubbi e domande, e con la seria inquietante sensazione che abbia sbagliato hobby.

Premetto che il modello da me in possesso da circa un mese é così composto:
TREX 450XL HDE
Esky Gyro EK2-0704
motore Align 420LF (3200KV)
regolatore Align BL25G
Li-Po 11.1V 1900mah 10C
3 servo 9g High Torque Servos
1 servo HS55
radio e ricevente Optic6

Quello che maggiormente mi assilla come dubbio è questo, voi esperti, che
percentuale dareste tra:

abilità del pilota
perfetto setup del modello (trex)
upgrade dell'elettronica

per incominciare ad avere i primi seri hovering ?

Io ad oggi ho già rotto diverse parti nel solo misero tentativo di alzare di
qualche centimetro l'indomabile; è vero che girando e rigirando nel forum
si incontra prima ho poi la risposta a delle domande specifiche, ma spesso sono contraddittorie, questo non è certo una critica, ma forse propio avendo letto spesso di tutto e di più su settaggi, regolazioni, metodi di apprendimento e cercando di applicarle nella realtà, sono ora ad un punto morto, con più dubbi che certezze. Mettetevi nei panni, che poi erano anche i vostri quando avete iniziato, e cercate di aiutarci a dare le seguenti risposte:

Quale, secondo chi è riuscito a domare l'indomabile, è il miglior setup per un
NEO ASPIRANTE PILOTA di un Trex ?

Per setup intendo TUTTO dal pignone da utilizzare, al passo "incidenza" delle eliche, alla posizione delle eliche posteriori, al posizionamento dei fori sui rimandi dei servi, al settaggio corretto del ECS "beep maledetti beep", alla curva del passo e del gas da settare sulla radio e tutto quello che vi viene in mente di FONDAMENTALE per poter avere un ELICOTTERO MENO NERVOSO possibbile, capisco che ci sono numerosi variabili che influiscono su queste scelte, ma quello che chiedo io e semplicemte come avere meno problemi possibili all'inizio con questo mezzo.

Metodologia da seguire negli allenamenti ?

Trainer Si o No ?

Addestramento al simulatore Si o No, e qual'è il migliore e che rispecchia maggiormente le condizioni del trex nel volo reale ?

Eventualmente scuola di volo per ely e dove dalle mie parti ?

Per finire vi chiedo è normale quello che succede al mio ely, ad un numero elevato di giri del rotore si sente come se intervenisse una frizione e rimuove la trazione sull'elica ? Non ho sgranato l'ingranaggio ma non rieso a capire cosa sia, potrebbe essere il regolatore che toglie l'alimentazione al motore ?

Grazie a tutti coloro che hanno resistito fin quì.
_______________________________________
VOLARE SI MA CON I PIEDI BEN SALDI A TERRA
frenk65 non è collegato   Rispondi citando