Citazione:
Originalmente inviato da kimba Ciao Sampei71!
Ho letto un bel po' di trad dove davi consigli x il Primus, e proprio grazie a questi ho deciso per questo modello.
Sto recuperando il materiale (son gia' stato da Decathlon 10 volte e non gli arrivano mai i tubi in carbonio !!!!! Li hanno finiti da giugno ed ancora niente....
Intanto mi continuo a documentare.
Se ho letto bene, il sunto del discorso sulla lunghezza dei tubi che arrivano alla coda e' che le due bacchette devono essere da 60cm (compreso la parte che va inserita nella fusoliera(6cm giusto?));
Penso anche io che le sfruttero' per passare dentro con i rinvii per i servi che arrivano alla coda.
Una domanda: il piano di coda e' fissato sotto le due bacchette di carbonio, giusto? in modo che i rinvii dei servi di elevatore e timone arrivino da sopra, giusto?
Mi dai una dritta per la radio che dovrei provare ad usare con questo modello? Vorrei prendere quialcosa che in futuro possa servirmi ancora, ma senza spendere follie!!!
Alex. |
Anche da me la stessa storia, i tubi di carbonio da decatlon non arrivavano mai..... quando sono arrivati ho fatto scorta!
Fusoliera:
i tubi li ho fissati alla fuso con 3 fascette e colla epossidica bicomponente, o abbondante colla poliuretanica;
cerca di fissare i tubi alle pareti di compensato e subito dopo fare il sandwitch con il polistirene, così avendo la colla fresca (incolla sempre tutto con colla wd4) riesci a posizionare i tubi in asse e paralleli.
Allego il complessivo, se non ce l'hai ti può essere di aiuto
Come elica e con il motore che consiglio puoi arrivare a montare una 8X6, che ti permette di avere un'ottima velocità (inizia con una 7X5, poi vedi)
Piani di quota:
Ti fai 2 rettangoli di polistirene e assembli fra loro i tubi con i piani di coda, dai un'occhiata al pdf.
Radio:
Ti consiglio sicuramente una computerizzata, tipo MX12 o Optic6.
Io ho appunto una optic6, con circa 80 euri la trovi usata, completa di un ricevitore, ti permette di memorizzare 8 modelli, è semplice da usare, il manuale in italiano spiega bene i settaggi. (non come la MX12, mi è sembrata più ostica)
Buona costruzione, ciao!