Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 09, 18:59   #8 (permalink)  Top
kimba
User

Data registr.: 09-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Sampei71 Visualizza messaggio
Ciao Kimba, come primo modello te lo consiglio, è a prova di pollici "inesperti!"
Anche Albyone è mooolto facile, diciamo a pari con il Primus. (io li ho entrambi)
Il primus però ti salva il motore e l'elica, se atterri in malo modo.
E poi il Primus lo costruisci in metà tempo.
Per il sandwitch da 50mm non ci sono problemi; Per motori e lipo ti rimando al 3d dove davo indicazioni sulla costruzione e relativi pdf;
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-handmade.html
Io ho sempre comprato da Volare rc, sito italiano. Come verdai i prezzi di motori, regolatori e lipo sono abbordabilissimi. Lascia perdere batterie ni.cd e motori a spazzole. Nella mia prima versione avevo adottato questi componenti, appena stava in volo....
Se hai domande chiedi

.......
Ciao Sampei71!
Ho letto un bel po' di trad dove davi consigli x il Primus, e proprio grazie a questi ho deciso per questo modello.

Sto recuperando il materiale (son gia' stato da Decathlon 10 volte e non gli arrivano mai i tubi in carbonio !!!!! Li hanno finiti da giugno ed ancora niente....
Intanto mi continuo a documentare.
Se ho letto bene, il sunto del discorso sulla lunghezza dei tubi che arrivano alla coda e' che le due bacchette devono essere da 60cm (compreso la parte che va inserita nella fusoliera(6cm giusto?));
Penso anche io che le sfruttero' per passare dentro con i rinvii per i servi che arrivano alla coda.
Una domanda: il piano di coda e' fissato sotto le due bacchette di carbonio, giusto? in modo che i rinvii dei servi di elevatore e timone arrivino da sopra, giusto?

Mi dai una dritta per la radio che dovrei provare ad usare con questo modello? Vorrei prendere quialcosa che in futuro possa servirmi ancora, ma senza spendere follie!!!

Alex.
kimba non è collegato   Rispondi citando