Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 settembre 09, 18:39   #7 (permalink)  Top
Sampei71
User

L'avatar di Sampei71

Data registr.: 04-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kimba Visualizza messaggio
Ciao,
nel progetto del Primus BL, una variante del Wildtrainer è proprio previsto di fare un "sandwitch" compensato di pioppo da 3mm+polistirene 40mm+compensato di pioppo da 3mm, a formare la fusoliera.

Come motore penserei ad un brushless.... in effetti dovro' farmi ben consigliare da voi per l'elettronica perche' in merito non ne so molto (ho letto qui sul Barone ma tra la teoria e la pratica......)

Mi spaventa a dire il vero il fatto che un BL da quel che ho capito, esige batterie LiPo, che se ho ben capito hanno un costo non da poco (anche per il relativo caricabatterie....).

Quali siti mi consigli per cominciare a vadere un po' di prezzi relativi a servi, motore, batterie.....?

Alex.

Ciao Kimba, come primo modello te lo consiglio, è a prova di pollici "inesperti!"
Anche Albyone è mooolto facile, diciamo a pari con il Primus. (io li ho entrambi)
Il primus però ti salva il motore e l'elica, se atterri in malo modo.
E poi il Primus lo costruisci in metà tempo.
Per il sandwitch da 50mm non ci sono problemi; Per motori e lipo ti rimando al 3d dove davo indicazioni sulla costruzione e relativi pdf;
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-handmade.html
Io ho sempre comprato da Volare rc, sito italiano. Come verdai i prezzi di motori, regolatori e lipo sono abbordabilissimi. Lascia perdere batterie ni.cd e motori a spazzole. Nella mia prima versione avevo adottato questi componenti, appena stava in volo....
Se hai domande chiedi

Ps mi sa che i video ridicoli a cui ti riferisci siano proprio i voli miei e dei miei amici,tutti primusdotati....!!!!!

Ultima modifica di Sampei71 : 16 settembre 09 alle ore 18:42
Sampei71 non è collegato   Rispondi citando