Ciao a tutti,
vi aggiorno sui progressi..
sto realizzando il primo master in plastilina.. quindi poi dovrò passare a stampi e controstampi e infine alle rifiniture.. penso che ci vorrà una settimanella ..
nel frattempo stavo pensando al sistema per montare e smontare agevolmente la ripro-canopy..e prendendo spunto da quelle per il t-rex 450 ho pensato alla soluzione che vi posto.
Premetto che è solo uno skizzo e forse non si leggerà tutto quindi spiego qui un po' a parole..
fusoliera in due parti che si agganciano entrambe ai due supporti che esistono già sul microbo.
la parte frontale o bivalva o anche monovalva non dovrebbe essere così difficile a farsi..si spera
la parte posteriore sicuramente in bi-valva, saldata per il lungo superiormente e lasciata aperta sotto per poter estrarre comodamente l'heli..
per l'aggancio dello skid-landing avrei pensato, utilizzando un tondino d'acciaio da 0,6mm di costruire un sistema ad incastro.. che si dovrebbe intuire dal disegno..
Il tutto è chiaramente molto tra le nuvole .. quando avrò una prima stampata in crilex delle valve poi procederò con l'assemblaggio e mi studierò per bene il sistema più adatto..
Per il momento che ne pensate?? consigli ??
ciao e a presto,
Martenz
ps. il sistema così com'è e data la sovrapposizione delle parti potrebbe creare uno spiraglio tra le plastiche sui due lati.. però a mio giudizio meglio quello che non la saldatura frontale e l'apertura sottostante..
o noh? boH.. finchè non ho sottomano un prototipo difficile a dirsi..