Discussione: Electra PRO
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Vecchio 12 gennaio 06, 11:26   #21 (permalink)  Top
CantZ506
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Con notevole ritardo(ormai direi con totale dimenticanza ) rispondo ai tuoi graditi consigli.

Citazione:
Originalmente inviato da batman
...
Innanzi tutto, devi sicuramente incollare il listello nella deriva, la "pancia" sparirà per miracolo....
l' importante è il corretto posizionamento della SEDE del piano di quota.
Questo lo avevo sospettato, ma non ho voluto aprire tutti i bags e provare un montaggio 'a secco'.
Ovvio che proveròa sistemare la sede nel miglio rmodo possibile..
Citazione:
TUTTI gli alianti veloci hanno il servo del profondità in coda, ci metti un servo SERIO (dall Hs81MG all' HS85BBMG al GWS 220MG) rigorosamente MG,. e se per caso ti scappasse mai di mettere una clip metallica regolabile sulla squadretta della parte mobile e un Uniball sul servo faresti benissimo.
La mia perplessità nel mettere il servo in quella posizione 'deriva'... appunto dal fatto che rimane imprigionato a vita lì dentro. Il listello di cui si parlava, suppongo vada incollato; non c'è quindi nessun accesso al servo, a meno di non praticare un foro largo su una parete della deriva e poi chiuderlo con adesivo.
Se per clip regolabile intendi la classica forcella ho capito, altrimenti no!
Per il tipo di servo, visto che ho ordinato la cinquina cinese (bms 380max), pensavo di mettere il 5° qui e gli altri sulle ali.
Citazione:
Monta anche 4 servi uguali sui Flaps ed alettoni, vanno BENISSIMO gli 81 MG o gli 85 mg, se vuoi risparmiare monta gli MG SOLO sugli alettoni e quelli normali sui flaps, ma gli HS 125MG qui sarebbero i migliori, anche se costano.
Vedi sopra.
Citazione:
L' ordinata è fatta APPOSTA più larga, per permettere di portarla correttamente a misura, per disassamenti od altro.
Se guardi le istruzioni noterai che suggeriscono anche motorizzazioni + spinte, non aspettarti com un 600 delle gran cose come rampa di salita...
Sì, quello non è un problema; anche perchè, credo che, anche lasciandola così, rimarrebbe un po' arretrata lasciando uno scalino anteriore per resinare meglio.
Per il momento pensavo di usare lo speed 600, magari con riduttore 3:1 ed una 14x??; devo ancora studiarci.
Citazione:
Quando poi sei arrivato alla quota giusta il discorso cambia, te ne accorgerai, ma ricorda che l' oggetto non è quel che si dice un galleggione, quando si mette a correre bisogna tenerlo a briglia corta (i flaps servono....) e lo stallo, di solito, non telefona per avvertire....
Finalmente facciamo modelli un poco "pepati"....
ps il modello NON è PROPRIO un Hotliner, ma se c' è qualcosa che gli rassomiglia molto è proprio lui....
Allora posso assicurarti che la costruzione potrà partire anche a breve, ma per il collaudo.... ci vorrà ancora mooolto tempo!

Anche perchè, dopo aver rimandato indietro l'esemplare 'poco preciso', e scritto due email al negoziante, oggi ho scritto la terza per avere notizie!
Riuscirò a farmene mandare un altro?
Incrociamo le dita!
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Ciao, Piero.

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