Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX ciao io ho una optic 6 ma non capisco come fare per attivare e regolare ,l'hold,secondo le istruzioni bisogna primo disinibire l'hold,poi bisogna regolare la posizione del servo con le percentuali,da -50% a +50,ma a me primo non si muove niente,poi a me si ferma a-25 e va fino a+100%,il mio problema e' che quando inserisco l 'hold il piatto mi si inclina a destra,praticamente il servo del passo non si muove quanto gli altri . ![:wacko:](/forum/images/smilies/wacko.gif) |
L'attivazione dell'hold inibisce il gas lasciando attivo il collettivo.
Si usa per l'autorotazione (e io lo uso anche per sicurezza nel caso di test e o emergenze).
MOTORE GAS: il valore che devi impostare deve mantenere al minimo il gas (senza spegnerlo). Ecco quindi che tale valore è importante.
MOTORE ELETTRICO: qui il valore invece è poco importante perché basta semplicemente che esso inibisca il motore. Fai girare il motore al minimo in modalità normal, passa a quella hold il motore deve smettere di girare. Che questo valore sia -10 o -50 poco importa.
Altra cosa è LA
CURVA DEL PASSO. devi andare sulla curva, selezionare l'HOLD (che vedrai attivato in basso a dx) e impostarla.
Idem x la
sensibilità del Gyro che è indipendente per ogni modalità di volo.
ciao