Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 09, 22:50   #6 (permalink)  Top
Doctortreno
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Dietro un caimano c'è sempre una tigre
Giusto, tu sei l' appassionato delle Tigri...beh, a dire il vero piacciono parecchio anche a me, anche se la mia loco preferita è il Caimano la Tigre mi piace parecchio, ha una linea decisamente elegante e accattivante, ancora moderna e valida oggi, carica di personalità, niente a che vedere con le linee scialbe e anonime di tante loco moderne e non solo italiane...
Quella che vedi nella foto è una delle 3 E 633 che posseggo, al prossimo post che faccio ti metto una foto tutta dedicata a lei, perchè si tratta di una elaborazione semplice ma riuscita bene, infatti è la 005 di Savona come si presentava un tempo, munita di logo Palini sul frontale al posto del "televisore" che caratterizzava tutte le E 633...
Questa E 633 è caratterizzata da un telaio autocostruito (mi era capitata in occasione solo la cassa...) e una motorizzazione ben più performante di quella originale, è sempre Lima G ma con un altro rapporto di trasmissione, parecchia zavorra in più (il modello Lima originale era una piuma!) e la presa di corrente su tutti gli assi, con la scusa che ho fatto io il telaio ho approffittato per realizzare un attacco diverso per il carrello centrale, ben più libero di traslare e cabrare...il risultato finale è una loco dotata di un' ottima forza di trazione e una velocità praticamente da Eurostar, grazie alla sovralimentazione e alle spazzole di due tipi...(rame e grafite)
A parte questo non ho fatto altro, la cassa è già molto bella, anzi, forse è stata la cassa più bella della Lima di un tempo, ben incisa e ben dettagliata, compreso il complicato reostato sul tetto...l' unico lavoro che ho fatto è stato il cambio del logo e una sporcatura minima, ennesima dimostrazione che recuperare vecchi modelli è sempre vantaggioso...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando