Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 09, 22:16   #32 (permalink)  Top
skater
Sospeso

Data registr.: 15-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
scusa se te lo dico,ma mi pare che ti riempi la bocca di grosse parolone ed alla fine confondi la vorticità, artificio matematico,coi vortici ,movimenti dell'aria disturbata.

Ho iniziato questa discussione perchè mi era stata fatta una domanda.
Nessuno ha risposto e mi sono permesso di intervenire.
Lungi da me voler fare sfoggio di paroloni o altro. A fare quell'intervento mi ci è voluta un ora,per organizzare le idee e scriverla, non me ne viene in tasca nulla,voglio dire non devo certo fare il ganzo perchè sò due cavolate di aereodinamica.Sopratutto potevo farmi i cavoli miei in quell'ora.
Quella esposta è una teoria,con quella teoria si implementano i codici numerici per calcolare le prestazioni in pratica di profili,ali, fusoliere etc.
Sicuramente ci sono cose approssimate e che non vanno,io non ho le capacitò matematiche ne fisiche e nemmeno l'intelligenza per controbatterla a me l'hanno spiegata,io l'ho studiata e mi ci sono bellamente spaccato la schiena sopra.Come scritto non vuole essere la verità assoluta,sono pronto alle correzioni che gli altri vorranno apportare ci mancherebbe,ho sisntetizzato un libro in poche righe e SICURAMENTE ho fatto degli errori.

Detto questo magari io ho capito male la definizione di Vortice di Renkine o vortice ideale,ma la definizione è quella di vorticità concentrata in un piccolo raggio,l'esame di fluidodinamica l'ho dato anni or sono e magari mi ricordo male.

I vortici di scia ad esempio non sono legati alla presenza della vorticità concentrata?(ovviamente nello schema matematico della teoria sviluppata per spiegarli)
cosa sono quindi questi?
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...p_vortices.jpg

P.s. Se off topic autorizzo i moderatori a cancellare tutto quello che ho scritto.
skater non è collegato   Rispondi citando