BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - gas sull'mx12
Discussione: gas sull'mx12
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 06, 01:26   #1 (permalink)  Top
rangotango
User
 
L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
gas sull'mx12

Mi è appena arrivata l'mx12 e ho riscontrato subito un'incorgruenza tra quanto descritto sul manuale e la radio.
Questo è quello che dice il manuale:
Lo stick del gas è inizialmente regolato con un movimento
a scatti. Se desiderate cambiarle questa sistemazione,seguite le seguenti istruzioni. Avrete bisogno di un cacciavite e di un paio di pinzette. 1. Togliete il dispositivo dal pannello posteriore della trasmittente, premendo le leve di aggancio ed estraendolo.2. Togliete il coperchio dell’ accumulatore premendolo verso l’interno e verso il basso. Estraete l’accumulatore.3. Togliete le quattro viti agli angoli del pannello e le due viti alla base dell’antenna.4. con attenzione separate i due gusci della trasmittente, iniziando dalla base.5. Staccate i due connettori pin multipli per lavorare più comodamente.6. Sul lato sinistro dello stick di sinistra c’é una leva di plastica nera ed una molla, che servono per il centraggio – muovete lo stick se avete qualche dubbio. Usando le pinzette togliete la molla.7. Fate slittare la leva verso il centro della trasmittente per toglierla dal suo perno (muovete lo stick perliberarla, se necessario).
8. Ripetete le precedenti operazioni per sistemare la leva e la molla sul lato destro del dispositivo (nota: il perno si trova nella parte superiore del lato destro).
9. Sulla sinistra si trova una lamina, fissata con due viti, che provvede a frizionare il movimento a scatti. Togliete le viti e trasferite la lamina sul lato sinistro del dispositivo.
10. La conversione meccanica è così terminata; verificate che il movimento dello stick sia quello desiderato e rimontate la trasmittente ripetendo all’ inverso le precedenti operazioni, senza dimenticarvi di riattaccare i due connettori pin multipli.

Ma la radio ha gli stick senza scatti e il ritorno al centro con molla.
Non ho ancora aperto la radio ma mi pare di capire che devo fare il contrario delle operazioni spiegate sul manuale cioè devo togliere la molla e inserire la lamella che funge da frizione ( ma dovè, sarà dentro la radio?).
Vi è caapitato anche a voi o la radio mi è arrivata bacata?
rangotango non è collegato   Rispondi citando