Ciao a tutti mi associo a questo splendido club e 3d, anche io sono un preorder di Alessandro rc-modelmania, speriamo non siano slittati i tempi di consegna... per curiosità il vostro nr. di preorder ???
Il mio e' 1282 vediamo chi e' che si e' lanciato per primo...e spero arrivi presto a tutti me compreso.
In merito alla discussione vorrei aggiungere un mio personale parere, bhe' molti dicono di passare direttamente a un passo fisso e monoala, io per personale esperienza dico che pilotare un elicottero non e' come guidare una macchinina, e voi sapete tutti cosa intendo, secondo me' nell'era della miniaturizzazione io consiglierei un MCX (coassiale) per iniziare, ci si rende conto di cosa vuol dire provare a comandare una cosa che vola... poi passare ad un MSR che sembra sia piu' stabile di un WK 4#3, intendo in mani poco esperte, poi credo che un WK si possa prendere e ne valga cmq la pena perche' passaggio da motori Brushed, o Coreless a Brushless cambia nel modo di volare nella risposta e reattività dell' hely, diciamo che questi passaggi insegnano ad affinare il movimento dei pollici quindi della sensisbilità e capacità di volo.
Io l'ho fatto in larga scala e mi sono trovato bene, intendo un hunter 130 c della esky , un honeybee sempre esky e ora mi accingo ad un signor elicottero come il GAUI 200 V2.
Pero' giusto perche' non posseggo giardino o terrazzo o spazi molto ampi ho preso questo splendido elicottero per tenermi in allenamento in casa soprattutto con il muso verso me, scoglio non da poco soprattuto quando i giri dei motori sono maggiori e l'oggetto e' piu' reattivo.
Questo penso mi eviterà molte rotture dovute a crash per inesperienza...non escludo che qualcuno lo faro'... ma forse un bel po in meno... almeno spero...
Premetto che il BNF e' una trovata geniale, soprattuto per chi come me' ha una spektrum, cmq sia 50 eurozzi risparmiati e in questo periodo direi che non e' male voi che dite???
Antonio