Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Questa spiegazione non mi è molto chiara e mi scuso.
Mi rendo conto che la discussione si sta allungando troppo senza portare frutto, per questo motivo chiedo a chi ha a disposizione un laboratorio attrezzato se può fare delle prove pratiche di quello che si discute.
Come si sa, il motore gira con velocità proporzionale alla tensione media (area positiva) che gli arriva dagli impulsi dell'ESC.
Con l'ultimo graffico di PoWeR, egli vuole dimostrare che aumentando la tensione di alimentazione si aumenta l'area dell'impulso positivo a parità di corrente.
Da quanto ricordo, non mi sembra che la costante di tempo L/R (rapidità di salita della curva) dipenda anche dalla tensione di alimentazione, ma posso sbagliarmi.
Comunque, questa maggiore area di alimentazione positiva la si può ottenere anche allungando l'impulso positivo portando lo stick del telecomando verso il massimo della corsa e questo senza aumentare la tesione di alimentazione.
Ancora una cosa, come fa notare PoWeR , aumentando la tensione la corrente aumenta ma raggiunto un livello massimo viene limitata, ma che io sappia (e qua posso ancora sbagliarmi), i comuni ESC non hanno un limitatore di corrente e quindi quest'ultima può salire a valori incontrollati.
Per PoWeR.
Tutto questo discorso lo faccio non per contestare le tue affermazioni ma per trovare altre strade per sfruttare al meglio i nostri motori. Queste strade spero siano possibilmente diverse dall'aumento di tesione, poichè ritengo quest'ultima essere troppo legata alla corrente.
Ciao a tutti da Naraj. |
No no no....
Ferma.... mforse mi sono espresso male....
I grafici sono per spiegare una delle probabili cause delle misurazioni che ha effettuato lamico alby...
I comuni esc non effettuano nessuna limitazione...
In oltre la la lunghezza dell'impulso nel grafico non e' quella dell'impulso che si determina con lo stik (cioe' la velocita che vogliamo far fare al motore) ma quella teorica dei ogni singolo avvolgimento considerato al massimo regime di giri...
La curva di salita comunque e' strettamente legata alla tensione in ingresso come nelle normali induttanze....
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Per PoWeR.
Tutto questo discorso lo faccio non per contestare le tue affermazioni ma per trovare altre strade per sfruttare al meglio i nostri motori. Queste strade spero siano possibilmente diverse dall'aumento di tesione, poichè ritengo quest'ultima essere troppo legata alla corrente.
Ciao a tutti da Naraj. |
Non mi sento contestato da nessuno, quando si puo' parlare e discutere, tutto serve a imparare di piu... Probabilmente per tanta gente non e' cosi, e pensa di venire qua a imporre la sua idea senza dare spiegazioni....
Se qualcuno mi contesta una affermazione e mi fa un discorso tale da mettere in crisi la mia teoria... bene,,, siamo tutti qua per discutere e ampliare le conoscenze... no?
ciao!