Citazione:
|
Originalmente inviato da break00 e ma io ho speso 40 euro per un 22 ampere non l'ho mica trovato sotto l'albero!!!
non voglio arrendermi....non posso bypassare questo controllo? o intervenire sulla scheda per eliminare eventali protezioni? |
non te la prendere per cio che diro!!!
purtroppo gli alimentatori atx, e in genere tutti gli alimentatori, non sono standard, cio' comporta che ognuno esternamente si comporti alla stessa maniera degli altri, ma internamente possano essere MOOOLTO differenti, per bypassare i controlli (che comunque sono delle protezioni, non sono messi li' solo per farci dispiacere) e' necessario una buona conoscenza del funzionamento degli alimentatori switching, e un' altrettanto buona conoscenza dell' elettronica, lato riparazioni etc, cosa della quale ho avuto l' impressione tu scarseggi!
purtroppo l' ali e' in mano tua, quindi ci e' difficile sapere come e' fatto dentro e darti dei consigli a distanza!
io ti posso dire come agirei , lo aprirei, cercherei i 2 o 3 integrati che vi sono sopra, leggerei la sigla e cercando in internet vedrei cosa fanno, se sono disponibili dei datasheet con spiegazione del principio di funzionamento del' ic, possibili schemi applicativi (se sono progettati in maniera economica spesso lo schema proposto nel datasheet e' molto simile alla realta!!), vedrei i vari piedini a cosa servono, e inizierei a controllare se i segnali di controllo sono presenti e regolari!
tutto cio' ti portera' via un po' di tempo, ne vale la pena?
sei in grado di farlo? non ti offendere, spesso un' occhiata da' molte informazioni in piu' di quelle che potresti darci con mille descrizioni.
in ultimo, come te la cavi con l' inglese? tutti i datasheet sono in tale lingua!
scusami se posso esserti sembrato brusco, sono sempre disponibile a ricredermi, e ad assisterti se deciderai di andare avanti nell' impresa!!!!
ps. potrebbe anche essere che sei stato sfigato e l' alimentatore e' guasto!!!
ciao