Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 09, 11:16   #1516 (permalink)  Top
vangogh
User
 
L'avatar di vangogh
 
Data registr.: 03-05-2008
Residenza: Verona
Messaggi: 3.874
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
bhè il telaio non può essere più caldo dei dissipatori, se si scalda per merito loro! cmq tieni presente che i differenziali contribuiscono a scaldare il telaio e secondo me il calore che senti è merito del motor mount (hai uno di quelli fatti da rc monster se non erro)....che dissipa sul telaio....
Il telaio non è più caldo dei dissipatori, ci mancherebbe altro!
....e il telaio non è mai stato così caldo prima che montassi i dissipatori in quel modo, quindi sono proprio loro che trasmettono questo calore al telaio (la prossima volta misuro anche la temperatura sul telaio)
Ciò non toglie che anche il motor mount è un dissipatore "naturale"

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
cmq una prova è d'obbligo seocndo me...! tipo una scarica con dissipatori e una scarica senza, prendendo le temperature negli stessi posti (non sul dissipatore che potrebbe fuorviare) dopo gli stessi tempi..... potrebbe essere che con i dissipatori guadagni oppure potrebbe essere che perdi....
Quando misuro le temperature le prendo sempre su tutta la cassa, davanti, al centro e dietro. Non misuro mai le temperature dei dissipatori.

Citazione:
Originalmente inviato da Bestia Visualizza messaggio
P.S. per l'abisso di 10 gradi può essere dato da molti fattori come ad esempio il tempo di misura (se misuro la temperatura dopo 1 minuto che sei fermo è più alta della temperatura misurata appena fermato) oppure la mancanza della ventola posteriore (non so quanta aria fa però sicuramente qualcosa migliora) e addiritura colore della carrozzeria (qualcosa influisce anche lui)
Le temperature che avevo registrato erano state raggiunte con carrozzeria chiusa, senza buchi di areazione. Temperature prese sempre al volo, giusto il tempo di togliere la carrozza con il mezzo ai miei piedi.
Temperature prese durante 2 scariche complete di 10-12 minuti l'una senza interruzzione e non dopo i primi 5 minuti circa per prendere le temperature a metà scarica.

Ah... la carrozzeria era multicolore, rosso, nero, bianco

PS
Il verdetto lo darà la pista nelle future sessioni.... per il momento sono soddisfatto.

EDIT: a Suzzara dopo la qualifica ed in entrambe le manches che ho fatto il motore non ha mai superato i 50° (in realtà la misurazione più alta è stata di 48°, mi sembra )
Vedremo con le 4S!!!
__________________
Mugen MBX5 Prospec Mamba Monster V3 + Neu Castle 1512 1.5Y 1800kv Sensorless - 18/46
Traxxas E-Maxx 3905 Mamba Monster X + Neu Castle 1512 2650kv Sensorless - 22/68
Ansmann X-Pro - Mamba Max Pro 4600kv

Ultima modifica di vangogh : 15 settembre 09 alle ore 11:20
vangogh non è collegato   Rispondi citando