Citazione:
Originalmente inviato da vangogh Appena avrò l'occasione farò anche questa prova, sicuramente interessante.
La penso diversamente però.
Ho appurato che quei dissipatori aiutano moltissimo la dissipazione sul telaio e i dissipatori non scottano quasi mai, invece il telaio è sempre bello caldo. La ventola sparata da dietro butta aria sui dissipatori e sulla cassa del motore contenendo di qualche grado le temperature. L'aria che arriva dal davanti invece dovrebbe fluire sopra, lungo tutta la cassa del motore, permettendo anche qui un qualche altro grado in meno.
Diciamo che ho provato a girare senza nulla e con questa configurazione con 35° al sole.
Senza nulla mi sparavo dopo 10 minuti tirati i miei bellissimi 75 gradi.
Con questa configurazione non sono andato oltre i 65 gradi.
10 gradi sono un abisso, non ci credevo nemmeno io, ma ti garantisco che era così.
Prove effettuate sempre a 3S. |
bhè il telaio non può essere più caldo dei dissipatori, se si scalda per merito loro! cmq tieni presente che i differenziali contribuiscono a scaldare il telaio e secondo me il calore che senti è merito del motor mount (hai uno di quelli fatti da rc monster se non erro)....che dissipa sul telaio.... cmq una prova è d'obbligo seocndo me...! tipo una scarica con dissipatori e una scarica senza, prendendo le temperature negli stessi posti (non sul dissipatore che potrebbe fuorviare) dopo gli stessi tempi.....
potrebbe essere che con i dissipatori guadagni oppure potrebbe essere che perdi....
P.S. per l'abisso di 10 gradi può essere dato da molti fattori come ad esempio il tempo di misura (se misuro la temperatura dopo 1 minuto che sei fermo è più alta della temperatura misurata appena fermato) oppure la mancanza della ventola posteriore (non so quanta aria fa però sicuramente qualcosa migliora) e addiritura colore della carrozzeria (qualcosa influisce anche lui)