Discussione: pitts spezial mattfly
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Vecchio 15 settembre 09, 11:42   #18 (permalink)  Top
garbo
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Il mio aveva il carrello in fibra piuttosto morbido, ho messo due tiranti per limitarne la flessione. Col carrello così rivisto, non si cappotta mai se il pilota è appena decente. Metterci una risonanza interna è pressochè impossibile, per metterla esterna, oltre all'estetica, occorrerebbe un collettore con un primo tratto piuttosto lungo, da realizzare a misura. Senza contare che una risonanza+collettore costa i 2/3 di un motore a benzina classe 50cc. Come elica, dopo la 23x8 sono passato alla 22x10 per avere un volo piu' veloce. Poi ho smesso di usarlo, molte cose non le ricordo.

io ho già il canister, con raccordo bello lungo, e la metterò esterna infischiandomi dell' estetica, perchè ci vorrò fare l'impianto fumi, e come elica credo che adotterò una 23x6 o addirittura una 24x6, se il motore me la tirerà, io voglio più tiro che velocità, la velocità non mi interessa, voglio un elica che se messo in candala vada sù a vista d'occhio, e un canister e collettore lungo matty lo vende 85 €, i tiranti sui carrelli, io li metto praticamente a TUTTI i miei modelli, con una robusta molla in mezzo alle ruote, per avere una molleggio supplementare senza andare a forzare sul carrello...però il carrello in fibra...non me gusta molto..lo preferirei in un bell'alluminio spesso..e magari è pure i 2 pezzi...
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 15 settembre 09 alle ore 11:46
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