Citazione:
Originalmente inviato da edubu lo z power 5150 è il più grande utilizzabile prima di dover cambiare esc originale. Per montare il motore scorpion bisogna sostituire esc originali e avere lipo più capienti e pesanti . Anche per queste notizie ,by mago , penso che i 5600 kw siano nominali . La tua curva non è altissima ma comunque la velocità che raggiungi è già notetole. Per questo tipo di volo così veloce,da aereomodello,fai settaggi differenti dai voli più lenti e di "manovra"?....dubbio: vedendo il tuo volo e paragonandolo ,alle le mie capacità percettive, ho il dubbio che se_v2 ,a quella velocità va per funghi...forse che l 'ex sia più predisposto (pollici permettendo ... i tuoi ) a questo tipo di volo ...ciao PS .eli grossi no grazie |
ehehehe
Bella domanda... non avendo provato l'SE V2 standard non ho il metro di paragone
La velocità di punta dell'Ex in effetti è elevata!
Ti confesso che non l'ho spinto al limite, poteva andare anche più veloce, ma c'era un certo venticello e non ho voluto strafare.
Tuttavia la cosa che mi impressiona è un'altra: anche ad alta velocità non "sfugge" mai, rimane sempre controllabile e richiamabile !
infatti non è la velocità a cui mi riferivo, ma allo "spunto" vero e proprio, alla ripresa del motore, non mi sembra che riprenda molto rapidamente
Forse è perchè io avendo avuto Trex, Protos e Mini Titan, sono abituato alle loro potenze da 3d...
Come curva passo utilizzo questa : 30-40-50-75-100 (con -4 al minimo, zero al centro e più 10 alla fine).
E' la stessa curva che ho sul mini titan, dunque con hovering ben sopra il punto centrale (quasi a 3/4 stick).
Quindi nel momento in cui dò gas di colpo, se lo volessi mettere in hovering rovescio, noto che la reattività del ciclico mi è + sufficiente, ma è il motore che non mi dà troppa ripresa...
Voglio provare una lipo + potente.
Sugli eli grossi: più di una persona mi ha fatto notare: "vai meglio con il Gaui che con il Titan.. come mai?" ... Beh, la risposta è che io con il 450 me la faccio sotto...
Con i piccoli volo di relax, mi sembra di stare al simulatore...