Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 09, 10:28   #642 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
lo z power 5150 è il più grande utilizzabile prima di dover cambiare esc originale. Per montare il motore scorpion bisogna sostituire esc originali e avere lipo più capienti e pesanti . Anche per queste notizie ,by mago , penso che i 5600 kw siano nominali . La tua curva non è altissima ma comunque la velocità che raggiungi è già notetole. Per questo tipo di volo così veloce,da aereomodello,fai settaggi differenti dai voli più lenti e di "manovra"?....dubbio: vedendo il tuo volo e paragonandolo ,alle le mie capacità percettive, ho il dubbio che se_v2 ,a quella velocità va per funghi...forse che l 'ex sia più predisposto (pollici permettendo ... i tuoi ) a questo tipo di volo ...ciao PS .eli grossi no grazie
ehehehe
Bella domanda... non avendo provato l'SE V2 standard non ho il metro di paragone

La velocità di punta dell'Ex in effetti è elevata!
Ti confesso che non l'ho spinto al limite, poteva andare anche più veloce, ma c'era un certo venticello e non ho voluto strafare.

Tuttavia la cosa che mi impressiona è un'altra: anche ad alta velocità non "sfugge" mai, rimane sempre controllabile e richiamabile !

infatti non è la velocità a cui mi riferivo, ma allo "spunto" vero e proprio, alla ripresa del motore, non mi sembra che riprenda molto rapidamente

Forse è perchè io avendo avuto Trex, Protos e Mini Titan, sono abituato alle loro potenze da 3d...

Come curva passo utilizzo questa : 30-40-50-75-100 (con -4 al minimo, zero al centro e più 10 alla fine).
E' la stessa curva che ho sul mini titan, dunque con hovering ben sopra il punto centrale (quasi a 3/4 stick).

Quindi nel momento in cui dò gas di colpo, se lo volessi mettere in hovering rovescio, noto che la reattività del ciclico mi è + sufficiente, ma è il motore che non mi dà troppa ripresa...

Voglio provare una lipo + potente.

Sugli eli grossi: più di una persona mi ha fatto notare: "vai meglio con il Gaui che con il Titan.. come mai?" ... Beh, la risposta è che io con il 450 me la faccio sotto... Con i piccoli volo di relax, mi sembra di stare al simulatore...