Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 settembre 09, 00:53   #7 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.983
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da TopfAustria Visualizza messaggio
Premetto che parlo da ignorante. Ma...
Fregandosene del fatto che qualcosa impedisce al motore di raggiungere al max del gas il suo numero di giri, non si rischia di farlo picchiare in testa???
Insomma, un pò come quando la macchina in salita se non cali marcia e tu schiacci a fondo il pedale, salita e il peso della macchina non fanno raggiungere il regime al motore e lui picchia in testa.
No???
decisamente no.
Quello che ti fa picchiare in testa l'auto in salita è l'eccesso di carburante, difatti se sollevi il piedi smette (ma perdi anche velocità).
Per questo c'è il cambio sulle auto.
Un aereo il problema non se lo pone, il carico è dato dall'elica (ed è fisso, essendo fisso il passo e la lunghezza)
Essendo la desnsità dell'aria praticamente costante.. il problema che dici tu non si pone.
Il problema si porrebbe se il motore fosse troppo anticipato di regolazione e dovesse girare con un'elica troppo grande.
Ma non è proprio questo il caso.
Oltretutto un due tempi che batte in testa te ne accorgi. scende di giri, dopo esser salito e scampanella di brutto. Se troppo anticipato si spegne addirittura di botto.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando