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Vecchio 15 settembre 09, 00:33   #5 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Beh. direi che bisogna vedere QUANTI giri mancano all'appello.
Sempre (ho detto sempre, non spesso) i dati scritti sono molto ottimistici.
Tu oltretutto hai appena finito il rodaggio.
A volte, ma non lo dicono, usano delle risonanze.
Ad occhio tutti quei giri con quelle eliche mi sembrano davvero troppi per un 26 cc benzina.
Magari a 10000 ci arriva anche.. con una 15x8 ....
Ma dura poco.

Fossi in te non starei tanto a preoccuparmi se mancano 1000 giri..
vai in volo e vedi se quelli che fa ti bastano per il volo e per l'acro.
Se non bastassero.. hai sbagliato cilindrata (non dico marca.. tanto so tutti uguali)

Robbè
Quoto, riquoto, straquoto.
I giri max sono dati per avere il range di utilizzo del motore, ma al lato pratico, con le eliche suggerite non arriverà a 10.000rpm !!! (forse, forse con la 16 pollici)
Tantomeno con una Menz che è notoriamente un elica mooolto carica (leggi frenata ).
La candela non c'entra. Piuttosto come dice ranox sei ancora a motore "legato". Bisogna vedere la carburazione....l'anticipo forse ruba ancora quei 100/150rpm (forse ottimista), ma credo sarai a buon livello a 7500-7800rpm con quella 18x8. Prova la 18x6, prenderai 1000rpm in più....ma devo dirti anch'io che è solo in volo che poi fa testo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando