Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano 1)La differenza sta nella coppia, un cassa rotante (out runner fornisce più coppia di uno a "cassa fissa"(in-runner)questa maggiore coppia permette a parità di assorbimento di corrente di montare un'elica più grande quindi di risparmiare il peso ed il costo di un riduttore di giri |
Il problema è che io non so cosa sia la coppia!
![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif)
Vedrò di "studiare" su qualche sito....
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano 2)L'elica va scelta in base al tipo di motore che hai, su un BL per deproncini non puoi metterci un'elica tipo 12X8 proprio perchè la dimensione dell'elica influisce sull'assorbimento del motore.. |
Influisce sull'assorbimento perchè un elica più grande deve spostare più aria?
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano 3)Il riduttore di giri si sceglie in base a quale elica vuoi montare sul modello per ottenere le caratteristiche di volo che desideri, non so se ci sono leggi empiriche sulla scelta, ti ripeto non ho molta dimestichezza con gli elettrici. |
Cioè se ho capito, il riduttore di giri si mette per poter montare un elica più grande senza aumentare l'assorbimento del motore... giusto? Ma se i giri sono minori, anche se l'elica è più grande, non da la stessa spinta di prendere un elica più piccola con giri maggiori?
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano 4)Io di solito la spinta la verifico empiricamente con un dinamometro. |
Spero ci siano altri metodi... comunque la spinta deve essere almeno pari al peso del modello per permettergli di alzarsi in volo?
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano 5) il regolatore va acquistato in base all'assorbimento di picco del motore, puoi anche comprarlo molto più grande ma sarebbe uno spreco di denaro ed in più aggiungeresti peso inutilmente, ricorda che più leggeri si è meglio è.
Per quanto riguarda la qualità spesso il prezzo indica il livello di qualità del prodotto, ma non è una legge sempre vera, su questo forum trovi tante indicazioni utili per la scelta di un regolatore decente senza sborsare troppi soldi. |
Hai qualche link a qualche thread in proposito? O mi sai dire cosa cercare?
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano 6) ![:blink:](/forum/images/smilies/blink.gif) scusa ma non ho capito la domanda, al riduttore non si attaccano i servi, i servi si collegano alla ricevente. |
Ho sbagliato io... intendevo il Regolatore.. ce ne era uno su un sito dove dicevano che se si collegava una batterie di 11,1 si potevano usare al massimo 2 servi
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano 7) A 20C sarebbe sicuramente meglio ma non sempre i 20C dichiarati sono reali. |
Prendendo quelle da 15C Cosa succede se avviene una scarica superiore (ad esempio a causa di un blocco del motore etc)?
Citazione:
Originalmente inviato da massymylyano Spero di averti aiutato |