Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Ciao, io ho l'ultramat 10, le lipo non le ho mai caricate, ma dovrebbe essere abbastanza semplice in quanto selezioni la carica lipo tenendo premuto il tasto enter fino a che non passa nella modalità lipo e poi selezioni solo i mah di carica, ad esempio se hai delle 1300 mah e le vuoi caricare a 1C che è il massimo consentito selezionerai sul caricabatterie 1300 mah, in tal modo dovresti impiegare circa un'ora per caricarle, quindi imposterai il safetimer a non meno di 60min, per il resto fa tutto da solo, anche il riconoscimento celle (verifica però che sia corretto sul display).
Per caricare le nimh più o meno è uguale, imposti le ampere di carica e il safetimer, in più c'è l'MV/C che io tengo solitamente a 8.
Ricorda che in entrambe le cariche i settaggi vanno fatti prima di collegare le batterie e una volta a posto dai inizio alla carica con il tasto enter.
Spero di essere stato chiaro e corretto, ho scritto perchè ho anch'io l'ultramat 10, però ben vengano eventuali aggiustamenti di tiro
Massimo. |
ok , credo di aver capito!!!
Quindi, se io vorrei caricare le mie lipo da 1300Ma a 0,5C (invece che a 1C come dici tu) dovrò impostare il caricabatterie ad 650Mha????? giusto?????
correggimi se sbaglio!!! quindi in teoria dovrei anche metterci il doppio per caricare!!!! ma con le lipo quindi non c'è il fermo automatico della carica????devo impostarlo io il tempo???? e come hai fatto a sapere che di solito a 1C ci si mette un'ora???
scusa se ti rompo ancora le scatole ma non vorrei avere brutte esperienze con le lipo già da subito!!!
grazie ancora
ciao