Discussione: Club KDS - 450S
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Vecchio 14 settembre 09, 20:05   #1883 (permalink)  Top
Claudio 63
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Credo di esserci vicino, raccogliendo tutti vostri consigli qui sul forum ho optato per questi settings:
Escursione totale pitch= +/- 9°
Curva pitch normal: -2° 3° 5° 7° 9°
Curva gas normal: 0 45% 65% 85% 100%

Che dici, può andare o meglio modificare per ottenere il 70% esatto di gas al punto 3? Per l'idle1 sono un pò indeciso, che curve consigli?

PS: Sto scoprendo un secondo fantastico aspetto di questo hobby: la messa a punto, che sotto certi aspetti è affascinante tanto quanto il volo (...o il tentativo di volo...nel mio caso) e diventa "vitale" soprattutto nelle giornate piovose/ventose/buiose!!
Ovviamente devo ancora una volta ringraziare questo super-forum !!
Bravo!!!
La curva del passo a mio avviso va bene così come l'hai regolato sarà tranquillo ma pronto e valido per un buon volato.
Per il gas io alzerei un pelo a 70% il punto 3 considerato che il tuo motore gira più piano del mio (3200 kv contro 3500 kv) è probabile che lo devi alzare anche a 75%.
Non aver paura di farlo! Sta tranquillo che non ti scappa, tieni presente che se gira piano l'eli diventa instabile.
Per idle-1 io l'ho portato da -5° a +10° l'importante, al fine di non avere scossoni, è che il punto 3 conicida sia come gas che come passo al normal.
L'idle-2 puoi fare un escursione di passo da -10 a + 10. Vale anche qui la regola del normal.
L' HOLD regolao come l'idle-1 o 2 infatti ti serve tutto il negativo se devi andare giù in auto rotazione (mi è successo Sabato a causa del grano che fissa il pignone vedi quanto e divertente e che panico con 450 )
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando