Discussione: pitts spezial mattfly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 09, 19:48   #15 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Se ricordo bene 7, forse 7,5Kg. D'altra parte a grandi linee motore e relativi ammenicoli metti 2Kg, 7 servi da 60g con centralina Alewings altri 500g, 600g di batterie, piu' qualche etto per cavetterie elica ricevente etc. si fa alla svelta. Io ti dico che con il 45 MVVS è ottimamente motorizzato, e con un muso così corto (si vede bene dalla foto) il peso davanti serve.... o di motore o di piombo ci dev'essere. Comunque l'impressione, a terra e in volo, è di un modello leggero. Sempre dalla foto, quell'elica è 23" di diametro ed è ben dimensionata... la naca è enorme e non vedo benissimo un'elica da soli 18" se non addirittura 16". Sicuramente con un 160FX (e piombo in punta q.b.) il modello svolacchia... ma per me non sarebbe la scelta piu' ovvia, poi de gustibus.

concordo, minimo un 50 cc, perchè appunto, un bgx magari pipato riuscirebbe a farlo volare benissimo, ma se si usano eliche solo da 18", l'elica sporgerebbe poco dall'enorme naca, e credo, che non renderebbe il massimo, mentre con un 50 cc puoi montare un 23x6, che dà moltissimo tiro e poca velocità, dovrebbe essere la morte sua, ma se lui ha già il bgx...tanto vale provare, volare vola di sicuro.....tù che già lo usi...all'atterraggio tende a ribaltarsi, se non atterri sempre sui 3 punti, oppure qualche volta la musata si risparmia...??? anche perchè ad ogni musata..c'è il rischio di spaccare un elica...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando