Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Gluc, la differenza di assorbimento rispetto al regolat jeti è veramente troppa, sarei curioso di ripetere le misure al campo con la mia pinza; pensa che io, sul sukhoi con stesso motore, (C50 13XL),e elica mjz 20 x 11 assorbo circa 66-68A max; inoltre tu sei fuori specifiche sopratutto x il motore che la hacker dichiara a 2200W max e 75 A max per 15 secondi.Il settaggio del tuo regolatore è completo come sullo spin?si può intervenire sul tempo di accelerazione? forse è troppo corto e accelera bruscamente?? comunque troppi A per il C50;se vieni al campo facciamo qualche prova. |
Alberto....lo so! Si verrò al campo anche perchè l'ho preso per volarci.
In ogni caso le misurazioni le ho fatte con 2 strumenti distinti che ho:
Eagle tree e Hyperion Wattmeter. Entrambi segnano i stessi valori.
Bastava tenere il modello per rendersi conto di quanta potenza in più ci fosse. Queste sono le premesse e credo che per me sarà sufficiente un'elica inferiore tipo la 20x10 classica.
Aggiungo, quando ci siamo visti ero col Funtana.
Beh! 6 scariche e con i stessi pacchi che uso sul Su 29 e mediamente per lo stesso tempo e stesso stile di volo(il mio!!!Heheh) ho rimesso dentro 300-400 mah in meno che col Su e C50.
SU un pacco da 3700, dopo 7 minuti di volo da crono, al 6 volo, quindi un pò più sciolto che i primi, con l'A60 22S e Jeti spin99 ho rimesso dentro 1800 mah.
Ora, che voglio dire, nel mio caso, e per il mio stile, parco,mi trovo molto anche con l'A60 22S che , come tu ben sai é accreditato per avere un assorbimento superiore al c50 13XL.
Il C50 evidentemente sia con lo Spin99 che altro, va alla grande ma con l'elica che monto io, assorbe in media di più del tuo a pari configurazione. Come tu dici, per le specifiche del motore, meglio un limitatore altrimenti elica diversa. La contraddizione sta nel fatto che tu hai un elica che a pari elementi, doveva consumare di più della mia: ergo l'elica che consiglia Seba in abbinamento al C50(20.5x12WE), è performante, ma cede qualche AMP . Materazzi ha il mio stesso setup e i suoi consumi sono esattamente gli stessi. Non credo che ci siano problemi di sorta su qualche componente!
Comunque poi ci si vede al campo.....se ch'arriva!!!!