Discussione: pitts spezial mattfly
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 09, 16:23   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kamikazee Visualizza messaggio
vorrei chiedere a simone;
ma quanto cavolo viene a pesare finito?
mattfly mi a detto che il modello poteva volare(peso a vuoto 3800 g) anche con il 160 ma a sentire parlare voi ci vogliono i motoroni!!!!

Se ricordo bene 7, forse 7,5Kg. D'altra parte a grandi linee motore e relativi ammenicoli metti 2Kg, 7 servi da 60g con centralina Alewings altri 500g, 600g di batterie, piu' qualche etto per cavetterie elica ricevente etc. si fa alla svelta. Io ti dico che con il 45 MVVS è ottimamente motorizzato, e con un muso così corto (si vede bene dalla foto) il peso davanti serve.... o di motore o di piombo ci dev'essere. Comunque l'impressione, a terra e in volo, è di un modello leggero. Sempre dalla foto, quell'elica è 23" di diametro ed è ben dimensionata... la naca è enorme e non vedo benissimo un'elica da soli 18" se non addirittura 16". Sicuramente con un 160FX (e piombo in punta q.b.) il modello svolacchia... ma per me non sarebbe la scelta piu' ovvia, poi de gustibus.
  Rispondi citando