Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 09, 14:42   #1703 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
Ok allora MD500 sia .. poi una volta prodotta la prima magari risulterà più facile dedicarsi ad altre riproduzioni.
Per il sistema di montaggio ci sto pensando e vorrei trovare una soluzione più plug and play .. appena riesco chiaramente posto così mi date le vostre impressioni.
Infine il materiale:
potrebbe essere PET o PETG o PVC o ancora CRILEX, trasparente, saldato a caldo nella parte frontale e verniciato.. le saldature ho visto che son fatte bene mentre la verniciatura insomma.. scusate ma sono della vergine e non ho potuto fare a meno di notare qualche sbavatura ed imprecisione. In ultimo, lo skid landing sarà ostico ci scommetto... ed anzi ti chiedo Meteor: mi potresti spiegare come è strutturato di preciso l'incastro tra main frame, skid landing e fuso.. così prendo spunto.

denkiu a presto,
Martenz
Hai considerato il semplicissimo LEXAN?
Lo trovi in molti spessori, è flessibile e discretamente robusto. Inoltre è il materiale usato per le carrozzerie degli automodelli, quindi trovi in giro una quantità di colori spray fatti apposta per il lexan (sono colori particolari, perchè non scheggiano se si flette il lexan) con cui ci si potrebbe verniciare la capottina più che a piacimento.

Il lexan l'ho visto in vendita anche nelle ferramenta. Magari è un pò spesso per la termoformatura, ma si dovrebbe comunque trovare abbastanza facilemnte anche in spessori ridotti.
Fantus non è collegato   Rispondi citando