Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 09, 12:49   #5386 (permalink)  Top
macchp
User

L'avatar di macchp

Data registr.: 08-10-2008
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Question 7,4 o 11,1?

Le centraline del CP2 e dell'FP non sono proprio uguali, almeno il codice non lo è :
c'è una A di differenza, che potrebbe dire tutto, o anche niente visto che l'E-sky con i codici non è proprio il massimo (vedi FP e CP1). Non so quella del novo V2.

Ho sia la centralina dell'FP che quella del CP2, ma all'interno non ho guardato per vedere le differenze. Di sicuro i MOSFET che usa per i motori sopportano perfettamente gli 11,1 V, mentre per i servo ci sono regolatori a 5V che potrebbero soffrire un po' di più, ma al momento non mi risulta. Tant'è che uso la lipo 3s sull'FP da un bel po'.

Pero', NON la consiglio spassionatamente perché i motori scaldano una cifra in più, quindi durano una cifra in meno . La gestione del Gyro è più critica: a volte sbacchetta da matto e non c'è verso di regolare il gain, a volte è docile come un gattino che fa le fusa.
Credo dipenda molto dalla condizione del motore di coda. Con quello vecchio funzionava bene, poi, quando è morto, ne ho messo uno nuovo e son cominciati i problemi.

Quindi: per chi non vuole diventar matto, 7,4V 20C 900mAh. e occhio al peso delle batterie.
Prendere quelle indicate per il Lama V3 o V4 ha il vantaggio di avere i connettori già giusti.