Originalmente inviato da gattodistrada Ieri sono stato al raduno indicato nel titolo, ero li come espositore, uno stand abbastanza anonimo, visto che si trattava della prima uscita come commerciante, abbiamo deciso di farla piu che come commercianti, come un test, e devo dire che pensavo peggio.. ma torniamo all'evento, la giornata e' partita con calma la gente non era tantissima mentre di piloti se ne vedevano da tutte le parti, decisamente alto il livello dei velivoli proposti, modelli a turbina ad elica, riproduzioni molto belle ed soprattutto quasi tutti modelli maxy..
ho udito alcuni piloti che lamentarsi del poco tempo a disposizioni per le esibizioni, d'altronde in un evento che conta piu di 50 piloti (si vociferava addirittura 80).. non puo' che essere cosi... in questi casi, le esibizioni non sono mei fatte per accontentare la voglia di volare dle pilota, am per soddisfare la curiosita del pubblico..
il meteo e stato molto favorevole all'evento regalando una gironata di sole, e con pochissimo vento.
devo dire che come sempre l'organizzazione e' stata di altissimi livelli, e per esperienza personale son sicuro di che di inconvenienti ce ne sono stati (c'e ne sono sempre), ma gli organizzatori sono stati eccelsi nel risolverli.
molto belle le esibizioni di tutti, dal piu giovane pilota presente (se non ricordo male era Simone Morselli circa 13-14 anni) ai super esperi con i modelli a turbina, vi eraanche un bellissimo 4drimotore (sarebbe stato un 8 turbine...) ad elica, con una impressionante freccia, che volava con 4 motori OS della cilindrata (da una rapida occhiata) intorno al 7.5cc l'uno.. (chi e' in possesso dei dati precisi mi corregga se sbaglio) non ricordo come si chiamava.. :-(
molto suggestivi i modelli da velocità elettirci, i quali viaggiavano intorno ai 300 km/h..
ho incontrato molti amici e conoscenti, che saluto calorosamente.
se qualcuno ha scattato foto ecc.. e ha voflia di pubblicarle.. ben venga, io purtroppo non ho avuto la possibilità dovendo stare nel mio stand. |