Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Ciao Martenz,
credo che se vuoi cimentarti a fare una fuso, ti conviene percorrere la soluzione dei due gusci da assemblare, per la facilità di montaggio per il modellista. Mi sembra che la fuso + semplice da fare sia proprio quella che hai indicato tu: MD500. Vai anche a vedere cosa vende Nanoheli dove ho preso la mia.
Il problema di queste fuso non è il montaggio, ma il patema che potresti avere nello smontarle per manutenzione. Altro punto da considerare bene, l'accopiamento della main frame con la fuso ed anche lo skid landing. Questa era precisa anche se difficoltosa in quando per il 50% preincollata. Non me ne intendo ma potrebbe essere in PET verniciato? |
Ok allora MD500 sia .. poi una volta prodotta la prima magari risulterà più facile dedicarsi ad altre riproduzioni.
Per il sistema di montaggio ci sto pensando e vorrei trovare una soluzione più plug and play .. appena riesco chiaramente posto così mi date le vostre impressioni.
Infine il materiale:
potrebbe essere PET o PETG o PVC o ancora CRILEX, trasparente, saldato a caldo nella parte frontale e verniciato.. le saldature ho visto che son fatte bene mentre la verniciatura insomma.. scusate ma sono della vergine e non ho potuto fare a meno di notare qualche sbavatura ed imprecisione. In ultimo, lo skid landing sarà ostico ci scommetto... ed anzi ti chiedo Meteor: mi potresti spiegare come è strutturato di preciso l'incastro tra main frame, skid landing e fuso.. così prendo spunto.
denkiu a presto,
Martenz