Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 settembre 09, 10:23   #27 (permalink)  Top
Oldman76
User

L'avatar di Oldman76

Data registr.: 02-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Ottimo lavoro davvero!
Al posto della carta e vinavil puoi anche usare nastro adesivo da pacchi colorato.

ora vogliamo vederere il BF...
L'avevo messo in cantier anche io ma non riuscivo a stamparlo, poi mi sono incasinato ed è li fermo... ho tagliato solo i piani di coda e la deriva

ciao
Ciao, il problema partendo dai modelli in carta di fidlers green è la fusoliera pigarla non è facile perchè il depron tende a spezzarsi. Io ho rivestito la parte convessa (l'esterno della fuso per intenderci) con nastro adesivo trasparente che poi ho rimosso dopo l'incollaggio, in questo modo evito strappi e puoi fare anche pieghe molto strette, necessarie per i bordi diunione della fusoliera. All'interno ho messo delle ordinate in depron 6mm, per relizzarle mi sono servito di un pezzo di filo di stagno da 2mm. Lo chiudi a formre dei cerchi ne fai uno per ogni ordinata che vuoi realizzare, poi lo inserisci dentro la fusoliera e lo fai aderire alle pareti interne, delicatamente lo estrai e hai l'esatto profilo interno con il quale realizzare l'ordinata

In che senso non riuscivi a stamparlo? problemi di dimensione formato o stampante che si impallava? io ho risolto importando il pdf in autocad 2010 e scalandolo, la stampa viene bene anche se i bordi tendono a perdere risoluzione. Se hai bisogno posso stampartelo senza problemi

Ultima modifica di Oldman76 : 14 settembre 09 alle ore 10:27
Oldman76 non è collegato   Rispondi citando