Bel modello...il mio nella colorazione giallo/nero
Motorizzato con Hacker A30-16M e APC 12x6
Reg.: Jeti Advance 40
Ti faccio le seguenti considerazioni personali:
Il motore è proprio quello giusto per lui, io sinceramente non andrei oltre il 16M, col quale ci fai tranquillamente 3D.
Il baricentro va arretrato, perchè pur mettendo la batteria (F.P. 3s 2500mA) tutta indietro, cioè al limite possibile, il modello non avrebbe il giusto baricentro per il 3D, io ho dovuto mettere pesi in coda.
Il modello vola molto bene, ma è un po' nervosetto, quindi attenzione al setup sulla radio
il mio, col motore al minimo tende a cabrare, basta dare un po' di gas e il modello si muove perfettamente. Problema risolto con miscelazione sulla radio. Forse non è stato il metodo migliore, forse non è l'unico metodo, ma ho fatto questa scelta per pigrizia e praticità.
Sul mio campo c'è molto spesso vento e il PA Extra 260 in presenza anche di una leggera brezza tende a "
svolazzare" un po' facendo perdere, a mio parere, realismo al volo. E'comunque un modello da 1Kg e c'è da aspettarselo. Questa considerazione è solo in funzione di un gusto mio che mi fa normalmente prediligere modelli classe 50.
Bye