Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 settembre 09, 20:33   #3101 (permalink)  Top
AllyITA
User
 
L'avatar di AllyITA
 
Data registr.: 08-08-2009
Residenza: Rovigo/Padova
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a AllyITA
dopo un mesetto col motore originale (e dopo aver aperto l'alloggiamento del motore scontrandomi contro un albero ) ho preso un brushless ed oggi ho finito di montarlo, ho fatto i primi test di volo

cmq una cosa per volta, ecco le foto del nuovo setup:




motore: "grayson hobby supersonic V2" (è un 2200KV)
elica: 6x3
il supporto del motore l'ho fatto mettendo un tubo in pvc al posto del motore originale e su quello mi sono "appoggiato" con il supporto vero e proprio in legno.

il motore tira da bestia se punto dritto in alto si arrampica alla grande XD
però tira un po' troppo ed è montato un po' troppo in alto credo, quando do motore tende a buttarmi giu il muso di brutto e tende a farmi rollare da una parte; in + credo che il supporto così in alto mi faccia un po' troppo da freno visto che lasciando planare senza motore mi cabra stallando tutto.

per risolvere il cabra per ora l'ho sistemato con un po' di trim a picchiare e per quanto riguarda le picchiate violente con motore ad alti giri ho impostato un mix della radio per tenermelo su quando do motore.. direi che ho risolto quasi tutto tranne la rollata da un lato (non è evidente quando volo normalmente, ma quando provo io a rollare l'aereo mi ritrovo che da una parte ci riesco facilmente e dall'altra faccio fatica).

avete consigli su come "inclinare" il motore per risolvere questi problemucci? (l'asse attualmete è parallelo a l'asse del supporto motore standard, è solamente spostato + in alto)
AllyITA non è collegato   Rispondi citando