Quando ho (abbiamo) cominciato ad evere l idea di custruirmi una bait-boat ho guardato chi gia l aveva costruita e tutti consigliavano vetroresina....
Poi In un paese vicino al mio c'è un tale che costruisce modelli da querra con torrette rotanti e vele che si alzano e abbassano tutto rc e per fare lo scafo usava e mi consigliava fibra di vetro...
Nel fare la prima ( Catamarano perchè piu facile da tenere dritta, cosi mi dissero ) usai il MAT e non diedi bene la resina , con risultato che la barca era piena di microfori da cui entrava l acqua...
Quando sono riuscito a farla stare a galla a forza di resina ormai lo scafo era pesantissimo per quello che doveva fare e cosi abbiamo accantonato il progetto in attesa di recuperare nuovo materiale e ritentare...
Giunto il materiale nuovo il progetto si è spento per mancanza di tempo e per perdita di entusiasmo...
Ora che da solo voglio ritentare ho intenzione di raccogliere piu info possibili e piu consigli possibili prima di cominciare effettivamente ad operare..
Per ora ho un piccolo libro e la bibliografia che ne consiglia altri 10 e sono disposto a leggerli tutti pur di capire bene cosa sto cercando di realizzare.
Perche voglio realizzarla in fibra di vetro piuttosto che in legno???
Semplicemente perche ho gia il materiale
Come realizzerò le strutture interne ???
Ancora non lo so e ancora no so quali strutture interne siano necessarie
Dimenticavo grazie per il link che mi hai consigliato perche non era mia intenzione partire da zero come disegno, avevo in mente una linea di motoscafo da seguire ma nessuna misura, avevo intenzione di partire da zero nel senso di assemblare il materiale e sono ben contento che tu mi abbia fornito dei disegni da seguire ..grazie sul serio..
Comunque non pretendo di fare il "modello della vita",quello perfetto, semplicemente voglio farne uno che funziona per non buttare via il materiale..
Se la barca che mi risulta dovesse sembrare piu un alfa che una porsche ne sarei molto fiero ... cosi ne ho 2, quella su strada e quella su acqua...
Sai cosa mi hai appena dato? un altra idea , il nome..
|